Articoli in evidenza:

sabato, luglio 05, 2014

William Kate Harry al Tour de France

William, Catherine e Harry danno il via al Tour de France 2014

5 luglio 2014

A Harewood House vicino a Leeds nello Yorkshire, il Duca e la Duchessa di Cambridge e il principe Harry hanno dato il via al Tour de France 2014.


Per la ventesima volta nella sua storia il Tour de France comincia all’estero e questa volta dal Regno Unito, con 3 tappe in Inghilterra, per festeggiare la crescita del ciclismo inglese.

Le Loro Altezze Reali sono arrivate a Harewood House al mattino, dove sono stati accolti dai membri della famiglia del conte di Harewood, nonché dal vice primo ministro Nick Clegg.
Più tardi, i 198 ciclisti provenienti da tutto il mondo hanno raggiunto la casa signorile, tra cui Chris Froome, il campione in carica del Tour de France, dove hanno salutato i reali.

Le Loro Altezze Reali hanno parlato con alcuni ciclisti allineati alla partenza della tappa di Harewood House.
Harewood House è una casa di campagna vicino a Leeds, costruita tra il 1759 e il 1771.

Dopo la partenza, William, Kate e il principe Harry hanno fatto una visita a West Tanfield, un piccolo villaggio lungo il percorso della tappa, dove hanno incontrato la folla che voleva vederli.
In seguito i reali hanno incontrato gli atleti supportati dall'ente di beneficenza "Sports Aid", sostenuta da Kate.

Nella prima tappa del Tour, il vincitore è Marcel Kittel che si è aggiudicato la prima maglia gialla consegnata dalla Duchessa di Cambridge.
A William e Kate hanno regalato una maglia d'oro per il Principe George, con lo scritta "SAR George".

Il Tour De France continuerà domani a York, prima di trasferirsi a Cambridge per poi continuare in Francia.

I giovani membri della famiglia reale, che sono sportivi accaniti, sembrano essere particolarmente affezionati al ciclismo.
Tra parentesi i fratelli della Duchessa, James e Pippa Middleton, hanno completato la manifestazione ciclistica "Race Across America"

VIDEO