Articoli in evidenza:

giovedì, luglio 10, 2014

Cadetti della Marina Reale a Buckingham Palace

In occasione del 350° Anniversario della Marina Reale, il Duca di Edimburgo ispeziona 500 cadetti della marina reale 

8 luglio 2014

Quest'anno è il 350° anniversario della fondazione della "The Royal Marines" e come il loro Capitano Generale, il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, ha partecipato alla cerimonia .

I Royal Marines (RM) sono la forza di fanteria anfibia della Royal Navy britannica, addestrata anche per la guerra di montagna ed in zone artiche.

Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo ha ispezionato 500 cadetti della "Royal Marine" nei giardini di Buckingham Palace.

Prima del loro arrivo a Buckingham Palace i cadetti (giovani da 13 a 18 anni) hanno avuto il privilegio di marciare lungo il Mall, guidati dalle Bande Royal Marines di Portsmouth e Collingwood.
I giovani e le loro famiglie erano tutti visibilmente orgogliosi quando sono stati ispezionati dal Duca.


E' la prima volta che i cadetti della Royal Marine sono stati ispezionati dal Duca di Edimburgo, che detiene il titolo di Capitano Generale Royal Marines.

In questa occasione erano presente anche il Segretario di Stato per la Difesa, l'on Phillip Hammond, e il Comandante Generale Royal Marines, il generale Martin Smith MBE.

Il Principe Filippo ha anche preso parte ad un altro evento speciale legato al monumento dedicato all'ammiraglio Arthur Phillip, che fu Governatore del Nuovo Galles del Sud, prima colonia europea in Australia.

LINK
Royal inspection for Royal Marines Cadets