Articoli in evidenza:

martedì, giugno 17, 2014

Scompare il Principe Katsura

Funerale del Principe Katsura, morto l'8 giugno per insufficienza cardiaca

17 giugno 2014

Le Loro Altezze Imperiali il principe ereditario Naruhito e la Principessa Masako del Giappone, insieme al principe Akishino e alla principessa Kiko del Giappone, hanno partecipato alla cerimonia funebre al cimitero imperilae Toshimagaoka di Tokyo per la scomparsa del Principe Katsura.

Il defunto principe era scomparso l'8 giugno 2014, per insufficienza cardiaca all'età di 66.

Secondo la tradizione, Le Loro Maestà Imperiali l'Imperatore Akihito e l'Imperatrice Michiko del Giappone non hanno partecipato al funerale, ma hanno inviato messaggeri, tra cui il grande amministratore della "Imperial Household Agency".

Il principe Katsura era il secondo figlio del Principe Mikasa (fratello minore dell'Imperatore Hirohito e zio dell'attuale Imperatore Akihito) e della Principessa Mikasa, ed era paralizzato dalla vita in giù a causa di un ematoma subdurale acuto avuto nel 1988 e utilizzava una sedia a rotelle.
Nonostante la sua disabilità, aveva un ruolo attivo nel servizio pubblico, e appariva regolarmente in cerimonie di premiazione, eventi diplomatici e come presidente di varie organizzazioni di beneficenza.

VIDEO