Articoli in evidenza:

martedì, giugno 24, 2014

Re di Giordania a Berlino

Re Abdullah II di Giordania incontra Angela Merkel

24 giugno 2014

Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania è in visita ufficiale  a Berlino, Germania, dove ha avuto colloqui con la Cancelliera tedesca Angela Merkel, parlando sulla Siria e Iraq, ma anche sulle relazioni bilaterali tra i due Paesi.

Sua Maestà ha ribadito la posizione della Giordania a sostegno di raggiungere una soluzione politica globale alla crisi siriana per porre fine alle sofferenze del popolo siriano e preservare l'unità e l'integrità del territorio e la gente della Siria.

Sua Maestà ha sottolineato che la soluzione della crisi in Iraq passa attraverso un processo politico onnicomprensivo che coinvolge tutte le componenti del irachena persone, senza eccezione.

Anche Angela Merkel sostiene la formazione in tempi rapidi di un governo di unità in Iraq, dove solo il dialogo politico tra tutte le religioni ed i gruppi può garantire stabilità.
Durante l'incontro con Re Abdullah di Giordania, la cancelliera tedesca ha detto che un governo di unità serve anche a fermare i fondamentalisti e gli estremisti.

VIDEO