Articoli in evidenza:

sabato, giugno 14, 2014

Compleanno ufficiale della Regina

Il compleanno ufficiale della Regina Elisabetta II con la "Trooping the Colour"

14 giugno 2014 

Tutta la famiglia reale britannica, con l’eccezione del piccolo principe George, ha partecipato alla tradizionale "Trooping the Colour",

La "Trooping the Colour" è la parata militare che si svolge a Londra, nel mese di giugno, per celebrare il compleanno ufficiale della Regina Elisabetta.
E' dal 1748 che questa parata militare segna la data di nascita ufficiale del sovrano britannico .


Il Principe di Galles - che è colonnello delle Guardie gallesi - la Principessa Anna - colonnello dei Blues and Royals, e il duca di Cambridge William - colonnello delle Guardie irlandesi -, hanno preso parte alla cerimonia a cavallo, seguendo la carrozza reale della Regina.

Più di 1.000 soldati e cavalli hanno preso parte alla tradizionale sfilata e corse in piazza per onorare la Regina Elisabetta e la famiglia reale.

Dopo la sfilata sono stati sparati 41 colpi di cannone da Green Park per celebrare il compleanno ufficiale della Regina, che il 21 aprile ha compiuto 88 anni.

Quindi la famiglia reale si è affacciata al balcone di Buckingham Palace per il tradizionale saluto alla folla e per assistere all'esibizione della Royal Air Force (Flypast), un momento indimenticabile della cerimonia.


VIDEO