Articoli in evidenza:

mercoledì, maggio 07, 2014

William viaggia in low cost

Il Principe William viaggia in classe economica

6 maggio 2014

Il Duca di Cambridge William viaggia in classe economica, un reporter scatta la foto e la posta su Twitter.

Di ritorno da Memphis, dove aveva partecipato insieme a Harry al matrimonio dell'amico  Guy Pelly con Lizzy Wilson, la nipote del fondatore dell'Holiday Inn Hotel, per raggiungere Dallas il principe William non ha preso un jet privato, bensì un semplice volo di linea a basso costo!
Come un normale passeggero, l'erede al trono britannico William si è accomodato al suo posto senza dare troppo occhio, in moda da passare come un ’sosia’ davanti all'hostess ed ai vicini di poltrona.

Il reporter televisivo statunitense Eli Ross, anche lui su quel volo, ha scattato una foto che mostra William seduto vicino al finestrino dello stesso aereo che lo porta a Dallas.
 Il giornalista un pò stupito ha postato l'immagine su Twitter: "Sono ancora stupito che il #principe William vola nella classe turistica. Questo è davvero impressionante. Chi lo immaginava?".

Non è la prima volta che i reali risparmiano denaro, e del resto la regina Elisabetta è stata molto chiara, in tempi di crisi la regina ha invitato la famiglia a dar prova di moderazione, di risparmiare e di evitare esposizioni stravaganti.
Quindi voli di Stato solo per occasioni ufficiali, per il resto meglio evitare spese eccessive.

Nel 2011 i passeggeri di un volo Edimburgo-Cambridge rimasero sorpresi nel vedere il principe William e la duchessa di Cambridge sedersi in classe economica di ritorno dal matrimonio di Zara Phillips e Mike Tindall.
Anche Harry ha scelto un low cost per tornare a Londra, finita una missione in Scozia.

Anche per William non è la prima volta che evita i suoi privilegi come quello di sedersi in prima classe.
L'anno scorso il Principe William aveva già volato in classe economica, con Kate Middleton, per raggiungere Nizza con la compagnia aerea Easyjet.