Articoli in evidenza:

domenica, maggio 18, 2014

Principe Harry in Estonia

Il principe Harry in visita ufficiale in Estonia

16 maggio 2014

Sua Altezza il Principe Harry del Galles è stato 2 giorni in Estonia, e nonostante il carattere ufficiale della visita - in questa visita Harry rappresenta la Regina Elisabetta - il principe è  arrivato a Tallin con un volo low-cost EasyJet.

A Tallin il Principe Harry è stato accolto da una folla festante, ed ha deposto una corona di fiori al Monumento alla Guerra di Indipendenza, con una nota scritta firmata a mano che diceva:'In memoria di tutti coloro che hanno dato la loro vita per il loro paese'.

In seguito Harry ha partecipato ad un ricevimento al Parlamento, dove ha incontrato i ministri e parlamentari estoni, ed ex militari che partecipano ai giochi paralimpici tra reduci militari feriti in guerra " Invictus Games " .


Il giorno successivo il principe Harry ha incontrato il presidente Toomas Hendrik Ilves.
Il secondo giorno della sua visita in Estonia, il principe Harry ha assistito insieme al Presidente della Estonia, Toomas Hendrik Ilves,  ad una grande manovra della Difesa estone, legata alla Nato, alla quale partecipano 6 mila soldati provenienti da Paesi membri della NATO, tra cui 100 britannici.

Il principe ha partecipato anche ad una cerimonia di amicizia tra i reggimenti estoni e britannici al termine del quale ha premiato 4 soldati estoni per il loro servizio in Afghanistan.

Il principe Harry ha avuto anche la gioia di incontrare un vecchio amico estone. Il Capitano Tanel Tarlap, con il quale aveva condiviso una stanza quando nel 2007 - 2008 ambedue avevano svolto servizio in Afghanistan.

La visita in Estonia ha lo scopo di rendere omaggio ai veterani della Seconda guerra mondiale ed ai soldati estoni che hanno prestato servizio in Afghanistan.

LINK
princehenryofwales