Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 05, 2014

Guglielmo e Maxima al Remembrance Day

Il Re e la Regina dei Paesi Bassi rendono omaggio alle vittime della Seconda Guerra Mondiale

5 maggio 2014

Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi hanno partecipato alla cerimonia del "Giorno della Memoria" (Remembrance Day) che commemora le vittime della Seconda Guerra Mondiale.

Secondo la tradizione il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima hanno deposto una corona al Monumento Nazionale che si trova in piazza Dam di Amsterdam.


Alle 7:50 il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima con il seguito sono arrivati in piazza Dam e dopo aver deposto la corona al Monumento Nazionale sono stati osservati 2 minuti di silenzio.

Nello stesso momento a Rhenen altri 3 membri della famiglia reale hanno partecipato alla cerimonia commemorativa presso il Campo Militare d'Onore di Grebbeberg: la Principessa Margherita, il suo consorte Pieter van Vollenhoven e il principe Pieter-Christiaan.

Le celebrazioni si concludono con il tradizionale concerto 5 maggio che viene trasmesso in diretta dalla televisione e vedrà la partecipazione del re Guglielmo Alessandro e della regina Maxima