Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 12, 2014

Federico e Mary in Polonia

Il principe ereditario Federico e la Principessa Mary di Danimarca sono in Polonia per una visita ufficiale di 3 giorni.

12 - 14 maggio 2014

Sua Altezza Reale il principe Federico e la Principessa Mary di Danimarca sono stati accolti dal presidente polacco Bronislaw Komorowski e da sua moglie Lady Anne al Palazzo presidenziale di Varsavia.

In seguito il principe Federico e il signor presidente hanno preso parte all'apertura della mostra intitolata "La Danimarca e la Polonia, cooperazione ed innovazione" nel Science Centre di Copernico.
La principessa Mary e la First Lady hanno poi visitato il Museo Chopin, il famoso compositore e pianista considerato uno dei più grandi maestri della musica romantica.

A mezzogiorno, i due reali danesi hanno deposto una corona di fiori presso la Tomba del Milite Ignoto.

Più tardi il principe Federico e la principessa Mary si sono recati al centro culturale di comunicazione scientifica "Copernicus Center", dove Federico ha tenuto un discorso, a fianco del ministro danese per il Commercio e lo Sviluppo, Morgen Jensen.

Nel pomeriggio il principe ha partecipato ad un seminario sulla biomassa presso il Ministero dell'Agricoltura. La Danimarca è uno degli stati più all'avanguardia per quanto riguarda le strategie per le energie rinnovabili nelle aree rurali.

Il principe Federico si è nuovamente recato al Copernico Center per seguire un seminario sulla "e-health".
Nel frattempo, la signora Maria Komorowska e la principessa danese hanno visitato l'Istituto di Cultura e poi  hanno partecipato alla inaugurazione di un negozio in un centro commerciale.

I due principi danesi insieme si sono recati al Museo della Rivolta di Varsavia.
La sera al Palazzo Reale si è svolta un banchetto in onore della coppia reale.

La visita in Polonia delle due Altezze Reali danesi si concluderà il 14 maggio, giorno del 10° anniversario del loro matrimonio.

LINK
kongehuset.dk