Articoli in evidenza:

sabato, maggio 24, 2014

Federico e Haakon nella Cattedrale di Roskild

Il Principe Federico e il principe Haakon alla cattedrale di Roskild per onorare re Cristiano VIII di Danimarca

23 maggio 2014

Nell'ambito del bicentenario della Costituzione della Norvegia, SAR il principe ereditario Federico di Danimarca e SAR il principe ereditario Haakon di Norvegia si sono recati alla Cattedrale di Roskilde per la commemorazione di re Cristiano VIII di Danimarca.

Alla cerimonia i Principi di Norvegia e Danimarca hanno deposto corone di fiori presso la tomba del re Christian Frederik di Norvegia (in seguito re Cristiano VIII di Danimarca) nella Cattedrale di Roskild.

from kongehuset.dk

Mercoledì, la principessa Maria di Danimarca si era recata alla Cattedrale di Roksilde per incontrare gli studenti libanesi e danesi che partecipano a un programma di scambio culturale, lanciata dall'UNESCO.

Sempre in occasione della celebrazione del 200° anniversario della costituzione della Norvegia la Famiglia Reale di Danimarca e della Norvegia hanno partecipato ad una serata di gala al Teatro dell'Opera.

Ricordo che i sovrani svedesi e danesi si sono recati in Norvegia per partecipare al 200° anniversario della costituzione norvegese, ed uno degli eventi è stato la inaugurazione della statua del re Christian Frederik, svelata dalla Regina Margherita di Danimarca.

LINK
kongehuset.dk