Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 23, 2014

Beatrice a Saint-Martin

La Principessa Beatrice dei Paesi Bassi è a Saint-Martin

19 - 22 maggio 2014

La Principessa Beatrice, ex regina dei Paesi Bassi, è per 3 giorni sull'isola di Saint-Martin, e questo viaggio fa parte delle celebrazioni legate all'anniversario dei 200 anni del Regno dei Paesi Bassi.

La principessa Beatrice dei Paesi Bassi ha partecipato al Parlamento dei Giovani del Regno delle Antille, un forum organizzato dalla University of St. Martin ( Kingdom Youth Parliament, KJP ), nel quale per 3 giorni alcuni giovani provenienti da Saba, St. Eustatius, Bonaire, St. Maarten, Aruba, Curacao e Olanda discutono su questioni che riguardano il loro futuro, come l'Istruzione e la Cultura, i Diritti dei bambini e lo Sviluppo economico.


La Principessa Beatrice, che aveva aperto il KJP, era presente anche quando sono stati presentati i risultati finali, ed ha seguito una parte dei dibattiti ed ha parlato con tutti i giovani durante i giorni scorsi.

Durante la sua visita a St. Maarten, come patrono della "Alleanza della Natura dei Caraibi" (DCNA), la Principessa Beatrice ha visitato la Fondazione delle Natura di St. Maarten.
La principessa ha fatto un giro in barca attraverso la laguna di Simpson Bay, per vedere il reimpianto di mangrovie e altre piante nella riserva naturale.

La Principessa Beatrice ha incontrato alcune organizzazioni legate all'UNICEF che hanno proposto un progetto per sostenere la cura e la cura dei bambini a St. Maarten.

Infine ricordo che Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima avevano visitato le isole caraibiche olandesi a novembre.

LINK
Prinses Beatrix opent Koninkrijksjeugdparlement Sint Maarten