Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 16, 2014

200 anni della Costituzione del Regno di Norvegia

Bicentenario della Costituzione del Regno di Norvegia in presenza della Famiglia Reale

15 maggio 2014

In preparazione del Giorno della Costituzione della Norvegia, che cade il 17 maggio, in questa settimana in tutto il Regno della Norvegia si svolgono varie cerimonie per festeggiare il Bicentenario della Costituzione, alla presenza della famiglia reale norvegese.
from kongehuset
Nella capitale Oslo Sua Maestà il re Harald, la regina Sonja, il principe Haakon, la Principessa Mette-Marit, la principessa Ingrid Alexandra e la principessa Astrid si sono recati al Parlamento per partecipare ad una solenne cerimonia che celebra il bicentenario della Costituzione norvegese.

Questo è il primo grande appuntamento ufficiale della principessa Ingrid Alexandra, figlia del principe ereditario Haakon, che in questa occasione ha addirittura visitato il parlamento norvegese.
Il presidente del Parlamento Olemic Thommessen ha detto :
"Per il Parlamento è gratificante che la principessa Ingrid Alexandra, che rappresenta il futuro, abbia partecipato insieme alla famiglia reale alla riunione di oggi." 

In seguito Le Loro Maestà il Re e la Regina hanno partecipato ad una cena di gala al Municipio di Oslo per celebrare il bicentenario della Costituzione norvegese.
Anche Le Loro Altezze Reali il Principe ereditario e la principessa Mette Marit erano presenti.

LINK
Folkefest og jubileumsmøte