Articoli in evidenza:

sabato, aprile 19, 2014

William Kate a Manly Beach

William e Catherine sono andati a Manly Beach, Sydney

18 aprile 2014

Le Loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Cambridge dopo essersi recati a Sidney ed alle Blue Mountains continuano la loro visita in Australia.
La coppia reale ha visitato la Royal Easter Show, ha incontrato i pazienti e le loro famiglie presso l'"Hospice Bear Cottage", ed ha visitato Manly Beach.

Manly è la casa del Primo Ministro Tony Abbott, e la Hospice Bear Cottage, scelta da Catherine tra le associazioni da sostenere dalla sua Fondazione, un'associazione che aiuta i bambini con malattie gravissime e senza cure, anche con musicoterapia.
Il principe William ha incontrato le loro famiglie, mentre Catherine ha incontrato i pazienti e i loro genitori nella sala giochi.
Kate si è fatto coinvolgere insieme a dei bambini in un sessione di musicoterapia nel giardino e si è congratulata con l'ospizio per il loro impegno che 'cambia la vita', e li ha ringraziato per l'invito di vedere il loro lavoro.
Kate ha anche tenuto un breve ma intenso discorso, ad al termine ha svelato un dipinto realizzato per lei dai bambini dell'Hospice :
"Se posso vorrei anche cogliere l'occasione per ringraziare tutti coloro che ci accolgono così incredibilmente calorosamente in questa nostra prima visita. Essere qui è stata una esperienza molto speciale e sarà sempre felice di ricordarla. Grazie per averci invitato e per questa generosa accoglienza".

In seguito la coppia si è recata nella Manly Beach, dove il primo ministro Abbott lavora volontariamente come bagnino su quella stessa spiaggia, dove hanno assistito alla dimostrazione di salvataggio in acqua svolta dai volontari, una tradizionale attività australiana svolta dai membri da centinaia di club in tutto il paese.
Prima della gara, è stata donata loro una tavola da surf che recava la scritta: "Saluti da Manly".

Nei prossimi appuntamenti i reali si recheranno a Queensland per incontrare la Royal Australian Air Force e parteciperanno ad un ricevimento di Stato a Brisbane.

VIDEO