Articoli in evidenza:

mercoledì, aprile 30, 2014

Re Juan Carlos in Oman

Re Juan Carlos di Spagna è in viaggio ufficiale in Oman

29 aprile - 1 maggio 2014

Dopo essersi recato a Roma con la Regina Sofia, per partecipare alla solenne canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II, ed incontrare Papa Francesco I in udienza privata, Sua Maestà il Re Juan Carlos ha iniziato un viaggio ufficiale in Oman.

La cerimonia di benvenuto ufficiale ha avuto luogo presso il Museo di Muscat, dove il Re spagnolo è stato ricevuto dall'Ambasciatore di Spagna nel Sultanato e da alti funzionari di Oman.

Quindi il Sovrano si è trasferito al Palazzo Reale (Palazzo Muscat Al Alam), dove ha avuto luogo una riunione con le delegazioni e poi si è incontrato con Sua Maestà il Sultano dell'Oman, Qaboos Bin Said .
Al termine della riunione c'è stata una cena offerta da Sua Maestà il Sultano dell'Oman in onore di Juan Carlos.

Il giorno successivo, Sua Maestà il Re ha partecipato ad una importante riunione d'affari - Zona Economica Speciale di Duqm - durante la quale ha detto : "grazie alla guida di Sua Maestà il Sultano Qaboos, Oman oggi è un paese stabile e prospero. Ha saputo unire la tradizione e la modernità, e con il rispetto e il riconoscimento internazionale per il suo contributo alla pace e alla sicurezza, e con la sua capacità di promuovere il dialogo e la mediazione tra le nazioni, ha vinto".
Al termine Sua Maestà il Re ha partecipato alla firma di accordi di cooperazione tra la Spagna e l'Oman.

Dopo aver visitato Oman, Juan Carlos si sposterà a Bahrain, e quindi in Arabia Saudita e Qatar.

Ricordo che sempre ad aprile, Sua Maestà il Re di Spagna si era recato in Kuwait e negli Emirati Arabi Uniti.

LINK
casareal.es