Articoli in evidenza:

mercoledì, aprile 02, 2014

Principessa Mary in Estonia

Sua Altezza Reale la Principessa Mary di Danimarca visita Tallinn, in Estonia

1 - 2 aprile 2014

Sua Altezza Reale la Principessa Mary di Danimarca, accompagnata dai rappresentanti della Fondazione Mary e dalla "Save the Children Denmark", è arrivata a Tallinn, in Estonia, per una visita di 2 giorni.

Lo scopo del viaggio è quello di discutere sulla campagna educativa anti-bullismo studiata dalla fondazione Mary, ormai già affermata in diversi asili e scuole in Estonia.

La giornata è iniziata con una visita alla scuola materna "Suitsupääsupesa Lasteaed" dove la principessa Mary ha incontrato il personale, gli insegnanti e gli studenti che erano felici di incontrare la futura regina di Danimarca.

Successivamente, la Principessa Mary col sindaco di Tallin, ha partecipato alla inaugurazione del "Giardino del re danese", che è stato ristrutturato nel 2013 utilizzando i fondi da parte dell'Associazione della regina Margherita e del principe Henrik.

La principessa reale ha partecipato anche all'apertura della mostra fotografica “A Modern Royal Household” nella torre medievale Kiek in de Kok, che fa parte del Museo di Tallinn City. La mostra presenta il restauro del Palazzo di Frederik VIII.
Il Ducato di Estonia è stato un dominio diretto dei re di Danimarca.

In serata, la principessa reale, accompagnata dalla sua delegazione, ha partecipato ad un ricevimento organizzato in suo onore e ospitato dal Sindaco di Tallinn, il signor Edgar Savisaar, presso il Municipio di Tallinn.

In seguito la principessa Mary è andata al Palazzo Kadriorg, dove ha incontrato il Presidente dell'Estonia, Mr. Toomas Hendrik Ilves, e sua moglie, la signora Evelin Ilves.

VIDEO