Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 19, 2014

Regina Sofia in Guatemala

La Regina Sofia di Spagna è arrivata in Guatemala per un viaggio di 4 giorni in Guatemala.

18 - 21 marzo 2014

Sua Maestà la Regina Sofia è stata ricevuta da Rosa Leal (First Lady di questo paese), al suo arrivo all'aeroporto La Aurora di Città del Guatemala.

Questa visita è di tipo umanitaria, in quanto la Regina Sofia porta una grande quantità di farmaci offerta dalla sua Fondazione all'Ospedale dei Bambini "Hospitalito Atitlan", un centro medico situato a sud di Guatemala.
I farmaci servono per soddisfare le esigenze mediche delle donne e della popolazione più giovane guatemalteca.

Il primo incontro ufficiale della Regina Sofia è stato l'incontro con il presidente del Guatemala, Otto Pérez Molina.

Ricordo che il  Principe Felipe si era recato in Guatemala per partecipare al giuramento del nuovo presidente Otto Perez Molina.

Nei prossimi giorni, la regina vuole conoscere i progetti che l'Agenzia spagnola per la Cooperazione Internazionale per lo Sviluppo (AECID) sta attualmente lavorando in Guatemala.

Inoltre la Regina Sofia ha visitato le scuole della città di Guatemala, che sono state costruite grazie alla cooperazione con la Spagna.

Per la Regina Sofia questo è il 6° viaggio in Guatemala . Il primo, nel 1977, accompagnò il Re Juan Carlos un anno dopo il terremoto che aveva causato più di 25.000 morti. Quindi nel 2001 e nel 2005, a poi ancora per la devastazione causata dall'uragano Mitch (1998) e Storm Stan (2005).

LINK
casareal.es