Articoli in evidenza:

martedì, marzo 11, 2014

Il Principe Felipe in Cile

Il Principe delle Asturie Felipe è andato in Cile per assistere alla cerimonia di insediamento del nuovo presidente, Michelle Bachelet.  

10 marzo 2014

Don Felipe, accompagnato dal Segretario di Stato per la Cooperazione Internazionale e l'America Latina, Jesús Gracia, è stato ricevuto all'arrivo all'aeroporto di Santiago dall'Ambasciatore di Spagna in Cile, Inigo de Palacio.

Sua Altezza Reale il Principe delle Asturie ha detto :
"E' una gioia per il Cile e un grande onore per me rappresentare la Spagna in questa cerimonia....".,

Il principe ha espresso la sua "gratitudine all'amministrazione uscente del presidente Piñera per l'ottimo lavoro di collaborazione tra la Spagna e il Cile e che adesso la Spagna vuole lavorare con il nuovo esecutivo della presidenza Michelle Bachelet, "con grandi aspettative per il futuro".



Prima della cerimonia, Sua Altezza Reale il Principe delle Asturie ha incontrato al Palacio de la Moneda il presidente uscente Juan Sebastián Piñera, e quindi  il neo presidente cileno, Michelle Bachelet, a Santiago

La solenne cerimonia dell'insediamento del nuovo presidente si è svolta nell’aula del Congreso di Valparaiso, il parlamento cileno, durante la quale Bachelet ha giurato nelle mani della presidente del Senato, Isabel Allende Bussi, figlia di Salvator Allende.

Durante la cerimonia di giuramento di Michelle Bachelet a presidente del Cile il principe ereditario di Spagna Felipe ha anche incontrato il vicepresidente americano Joe Biden

LINK
casareal.es