Articoli in evidenza:

sabato, marzo 22, 2014

Akihito col presidente del Vietnam

La coppia imperiale giapponese ospita il presidente del Vietnam

16 - 19 marzo 2014


Le Loro Maestà Imperiali l'Imperatore Akihito e l'Imperatrice Michiko del Giappone accompagnati da Sua Altezza Imperiale il principe ereditario Naruhito del Giappone, hanno accolto il Presidente del Vietnam, Truong Tan Sang, e la First Lady Mai Thi Hanh, al Palazzo Imperiale di Tokyo.

Il presidente Sang e la sua delegazione sono in visita di  stato di 4 giorni in Giappone. Lo scopo della visita è quello di rafforzare le relazioni economiche e bilaterali tra Giappone e Vietnam

In serata, Le Loro Maestà Imperiali hanno offerto un banchetto di gala al Palazzo Imperiale in onore del presidente Sang.

Sang ha elogiato il Giappone per il suo popolo colto, laborioso e creativo e per la sua eccezionale crescita economica.
L'imperatore Akihito ha detto di aver apprezzato il sostegno del Vietnam negli ultimi anni, soprattutto dopo il terremoto e tsunami del 2011.
I due capi di stato hanno detto che il 40° anniversario dei  rapporti diplomatici Vietnam-Giappone dello scorso anno ha accelerato i legami bilaterali.

La sera di Mercoledì, Le Loro Maestà Imperiale l'Imperatore Akihito e l'Imperatrice Michiko del Giappone a Palazzo Akasaka di Tokyo hanno partecipato alla cerimonia di congedo del presidente del Vietnam, Truong Tan Sang.

Sang ha invitato l'imperatore, sua moglie e i membri della famiglia reale giapponese, a visitare il Vietnam. L'invito è stato accettato.

VIDEO