Articoli in evidenza:

domenica, febbraio 16, 2014

Re di Giordania incontra Obama

Il Re di Giordania Abdullah II  incontra il presidente degli Stati Uniti Obama in California

16 febbraio 2014

Visitando gli Stati Uniti, Sua Maestà il Re di Giordania Abdullah II ha incontrato in California, il presidente degli Stati Uniti Obama.

I due capi di stato hanno discusso su come rafforzare la cooperazione di partnership tra la Giordania e gli Stati Uniti e sugli sviluppi della crisi siriana, ed anche sugli sforzi per raggiungere una giusta e globale pace tra israeliani e palestinesi.

Il presidente Obama ha elogiato il popolo della Giordania dicendo al Re :
"... Sei molto generoso ad assorbire centinaia di migliaia di sfollati dalla Siria devastata dalla guerra. Questo mette a dura prova le risorse della Giordania ed è molto importante per noi che il Regno possa accogliere tutti questi profughi ".

Secondo il New York Times , il presidente Obama avrebbe rinnovato gli aiuti di cinque anni per aiutare la Giordania a sopportare il peso degli oltre 600.000 profughi siriani fuggiti dalla guerra civile.

Prima Sua Maestà il Re Abdullah II aveva incontrato alcuni rappresentanti del Congresso a Washington, e quindi ha tenuto una breve riunione col Governatore della California, Mr. Jerry.

VIDEO