Articoli in evidenza:

domenica, febbraio 16, 2014

Principe Amedeo del Belgio si fidanza

Il Palazzo Reale di Bruxelles annuncia il fidanzamento del principe Amedeo e Maria Elisabetta von Wolkenstein Rosboch

15 febbraio 2014

Il Palazzo Reale di Bruxelles ha rilasciato una dichiarazione: "La Principessa Astrid e il Principe Lorenz con grande gioia annunciano il fidanzamento del figlio primogenito, il principe Amedeo, con la signorina Elisabetta Maria von Wolkenstein Rosboch " .


Il principe Amedeo, nato a Bruxelles il 21 febbraio 1986, è il figlio maggiore della principessa Astrid e del Principe Lorenz (arciduca d'Asburgo-Este, nipote di Carlo I d'Austria-Ungheria e di Amedeo di Savoia-Aosta), nonché primo nipote di Re Alberto II e della regina Paola.
Il principe Amedeo è attualmente sesto nella linea al trono belga.

Non è ancora noto quando la coppia si sposerà ma intanto proprio il 14 febbraio, giorno di San Valentino, hanno avuto l'opportunità di salutare il Papa Francesco in Vaticano, a Roma.

Nata a Roma il 9 Settembre 1987, Elisabetta è figlia di Ettore Rosboch von Wolkenstein e dalla contessa di Lilia Smecchia, entrambi produttori cinematografici.
La sposa del principe lavora come giornalista alla Bloomberg Muse di New York.
Elisabetta von Wolkenstein Rosboch ha studiato al Lycée Chateaubriand di Francia, ha un diploma di laurea in Scienze Economiche e Sociali. Nel 2006, si trasferisce a Londra per studiare letteratura e cinema alla Queen Mary University.

Il Principe Amedeo e la signorina Rosboch si sono conosciuti a Londra circa 6 anni fa.

VIDEO