Articoli in evidenza:

martedì, febbraio 11, 2014

Henrik di Danimarca in Indonesia

Il Principe Henrik di Danimarca in Indonesia

Dal 30 gennaio al 6 febbraio il Principe Henrik di Danimarca ha visitato l'Indonesia nella sua qualità di Presidente della sezione danese della WWF.

Il principe Henrik, consorte della Regina Margherita di Danimarca, in questo viaggio era accompagnato dal Segretario Generale del WWF danese Seeberg .


Sua Altezza Reale il Principe Henrick ha detto : "Sono ancora una volta molto felice di viaggiare per il WWF e posso constatare di persona quanto sia importante il suo lavoro ed è sempre bello stare con gli altri, con la motivazione di sostenere la natura."

Durante il Tour il principe ha visitato diversi progetti della WWF, tra cui "Turtle Conservation and Education Center", sull'isola di Bali, che si occupa di proteggere le tartarughe marine. Il centro funziona anche per educare la gente nel proteggere gli animali.

Il Principe ha visitato anche l'isola di Komodo, che fa parte del Parco Nazionale di Komodo.
Il Parco Nazionale è stato istituito nel 1980 per proteggere il "Varanus komodoensis",  i più ​​grandi varani viventi del mondo.
Il Parco Nazionale protegge anche altre animali selvatiche, e la WWF lavora nel Parco per proteggere i varani e per garantire lo sfruttamento sostenibile di pesce.

LINK
H.K.H. Prinsgemalen besøger Indonesien