Articoli in evidenza:

giovedì, gennaio 09, 2014

Re del Bhutan in India

Il Re e la Regina del Bhutan sono in visita di 5 giorni ​​in India.

5 - 10 gennaio 2014

Sua Maestà il Re del Bhutan, Jigme Khesar Namgyel Wangchuck e sua moglie, la regina Jetsun Pema, sono arrivati ​​in India per una visita ufficiale di 5 giorni.

Il Re è stato invitato dal presidente indiano, e dopo circa due decenni il sovrano del Bhutan è stato il primo capo di stato straniero a soggiornare nella suite Dwarka, ristrutturata nella Rashtrapati Bhawan.

I Sovrani el Bhutan si sono recati in india accompagnati dal ministro degli affari esteri, dal ministro degli interni e quello degli affari economici, insieme ad una delegazione ad alto livello.

Durante la visita, il re del Bhutan ha incontrato il presidente dell'India Pranab Mukherjee, il Vice Presidente M Hamid Ansari e il primo ministro Manmohan Singh.
Secondo il Ministero degli Affari Esteri, la visita del Re del Bhutan in India contribuirà a rafforzare ulteriormente e ampliare gli stretti rapporti bilaterali tra i due paesi che sono unici e segnati da una profonda comprensione e fiducia reciproca.

Inoltre il re e la regina del Bhutan sono stati ricevuti da Sonia Gandhi.

Questa è la seconda visita in India di Re Wangchuck in 12 mesi.
Il 23 gennaio 2013 il Re e la Regina del Bhutan erano gli ospiti principali alle celebrazioni della 64° Festa della repubblica indiana.

LINK
HM King Khesar on official visit to India