Articoli in evidenza:

mercoledì, gennaio 29, 2014

Felipe ad Honduras

Il principe Felipe alla cerimonia d'investitura del nuovo presidente, Juan Orlando Hernandez di Honduras.

27 gennaio 2014

Sua Altezza Reale il principe delle Asturie Felipe si è recato in viaggio ufficiale ad Honduras, senza Letizia, per partecipare alla cerimonia d'investitura del neoeletto presidente, Juan Orlando Hernandez.


Dal sito CasaReal:
Sua Maestà il Re, con il regio decreto 1018/2013 del 20 dicembre, in conformità con le disposizioni dell'articolo 63.1 della Costituzione, ha nominato Sua Altezza Reale il Principe delle Asturie come rappresentante della Spagna negli atti d'Ufficio del Presidente della Repubblica di Honduras.

Dopo la cerimonia d'investitura che si è svolta allo stadio di Tegucigalpa, Don Felipe ha incontrato al Palazzo Presidenziale il nuovo presidente dell'Honduras, Juan Orlando Hernandez, che gli ha consegnato una lettera con i saluti e le congratulazioni inviatagli da Sua Maestà il Re Juan Carlos.

In seguito il nuovo Presidente della Repubblica di Honduras e sua moglie, Ana García Carias, hanno ospitato a pranzo i capi di Stato e di governo presenti, dopo di che Felipe è tornato in Spagna.

Il principe era arrivato ad Honduras un pò in ritardo rispetto al previsto, a causa di un problema tecnico del suo aereo che ha costretto il pilota a fermarsi alcune ore a Santo Domingo.

LINK
casareal