Articoli in evidenza:

sabato, dicembre 14, 2013

Re del Belgio con i netturbini di Bruxelles

Il Re Filippo del Belgio incontra i netturbini di Bruxelles alla sede della Bruxelles-Propreté

13 dicembre 2013

Sua Maestà il Re Filippo del Belgio ha visitato la sede di Bruxelles-Propreté che si occupa di raccogliere i rifiuti e di svolgere il servizio di riciclaggio di materiali.

Durante la visita Sua Maestà ha incontrato il personale, ha visitato la sede, ed in questa insolita visita i turnisti del mattino hanno preso un caffè con il sovrano prima dell'inizio del loro turno.


Il re, che si è presentato con un maglione a collo alto e una giacca scura, si è presentato a sorpresa prima dell’alba alla centrale della nettezza urbana.
Re Filippo è stato accolto alle ore 6 del mattino da un centinaio di lavoratori della società della pulizia di Bruxelles, e parlando con loro il Re ha manifestato il suo sostegno per le difficili condizioni di lavoro a causa del freddo ed ha voluto conoscere le loro condizioni di lavoro.
"Ci ha chiesto sulle nostre condizioni di lavoro e ha chiesto quale fosse l'impatto (del nostro lavoro) sulla nostra vita familiare", ha dichiarato Pascal Waeres, autista. "E' bello che il Re abbia voluto parlare con noi."

Al termine della visita, il re ha ricevuto in regalo un modellino del camion utilizzato per la raccolta rifiuti dalla Bruxelles-Propreté, che si occupa della gestione dei rifiuti nella zona dove lavorano 2400 lavoratori.

LINK
Le roi Philippe a rendu visite aux agents de la propreté