Articoli in evidenza:

lunedì, dicembre 09, 2013

Principessa Masako compie 50 anni

La Principessa Masako, moglie del principe ereditario del Giappone, festeggia il 50° compleanno!

9 dicembre 2013

Oggi la Principessa Masako festeggia il suo 50esimo compleanno, e per l'occasione sono state rilasciate alcune nuove foto, scattate nella residenza della famiglia imperiale, il Palazzo Togu di Tokyo.

In una dichiarazione rilasciata per il suo 50° compleanno, la Principessa Masako si è impegnata a continuare gli sforzi per superare la malattia indotta da stress.

Riferendosi ai suoi problemi di salute, Masako ha detto :"Per quanto mi era possibile quest'anno ho cercato di completare i miei doveri pubblici e privati, e continuerò ad impegnarsi per raggiungere ad un recupero completo".

Ricordo che quest'anno, la principessa aveva visitato i Paesi Bassi per assistere l'incoronazione di Re olandese Guglielmo Alessandra, il suo primo viaggio ufficiale all'estero dopo 11 anni.


La principessa Masako (Masako Owada)  è nata a Tokyo, il 9 dicembre 1963, ed è la moglie del Principe ereditario della corona Naruhito.

Il principe Naruhito e la principessa Masako della corona hanno una figlia, la Principessa Aiko, nata il 1º dicembre 2001.