Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 20, 2013

Mette-Marit lascia l'ospedale

La Principessa Mette-Marit di Norvegia dimessa dall'ospedale

20 novembre 2013

Quattro giorni dopo l'intervento chirurgico all'ernia del disco, la Principessa Mette-Marit di Norvegia è stata dimessa dall'ospedale Rikshospital di Oslo.

A quanto pare la principessa soffriva di problemi al collo in seguito ad una caduta avvenuta durante un viaggio in Ucraina nel 2008, ed in seguito i dolori sono diventati cronici.

Il chirurgo ortopedico Reinhard Schneiderhan è fiducioso: "La procedura è andata bene, si può effettivamente supporre che dopo un periodo di convalescenza non dovrà più sentire dolori. A meno che non ci sia già una degenerazione nella zona operata..."

Il dottore Haldor Slettebø del Dipartimento di Neurochirurgia dell'Ospedale Universitario di Oslo (che non è il medico curante della Principessa) ha dichiarato che la prognosi per i pazienti dopo questo intervento chirurgico è molto buona, e il periodo di convalescenza è compreso tra 6 e 8 settimane.

Quindi l'intervento è andato secondo i piani. Speriamo che la Principessa Mette-Marit, dopo anni di tormento, possa finalmente vivere senza nuovi dolori.

LINK
bunte