Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 24, 2013

Principi di Danimarca a Sidney

Il principe Federico e la Principessa Mary di Danimarca sono a Sydney (Australia)

ottobre 2013

Il principe ereditario Federico e la Principessa Mary sono attualmente a Sydney, in Australia, per una visita di 5 giorni.

Mary di Danimarca è nata in Australia, nella città di Hobart, che è la capitale della Tasmania.

Il principe ereditario di Danimarca Federico e Mary hanno iniziato la loro visita in Australia recandosi in mattinata al famoso teatro dell'Opera per celebrare il suo 40° anniversario, dove hanno posato per un servizio fotografico.
Ricordo che il Teatro dell'opera di Sydney è stato progettato dall'architetto danese Jørn Utzon.


Ovunque si vedevano bandiere danesi, c'erano molte persone che volevano salutare i principi, e tra la folla c'era anche un gruppo di danesi.

La principessa Mary ha risposto alle domande dei giornalisti e ne ha approfittato di elogiare i vigili del fuoco e ha inviato un messaggio di cordoglio per le vittime degli incendi boschivi che hanno colpito tutta l'area attorno a Sydney, con migliaia di persone evacuatate per evitare tragiche conseguenze.

Il principe ereditario Federivo e la Principessa Mary sono stati ricevuti dal Governatore del New South Wales al Palazzo del Governo, e in seguito hanno avuto tempo per una  passeggiata nel Royal Botanic Gardens di Sydney.

Il Palazzo del Governatore si trova a Sydney vicino al Teatro dell'Opera ed è uno dei più antichi edifici in Australia. E' stato costruito nel 1789 e da allora è quasi ininterrottamente abitato dai  governatori del New South Wales.

I reali hanno un fitto calendario, che include una partecipazione ad un premio alla Scuola Primaria Five Dock, e una visita alL'"Australian Twin Registry" presso l'Ospedale pediatrico di Sydney.

Domenica sera i reali faranno ritorno al Teatro dell'Opera per un ricevimento ufficiale ed un concerto di gala organizzato in loro onore.

LINK
kongehuset.dk