Articoli in evidenza:

lunedì, ottobre 07, 2013

Partita di calcio a Buckingham Palace

Buckingham Palace ospita una partita di calcio ufficiale.

7 ottobre 2013

In una monarchia sempre più popolare ed amata dagli inglesi, lo sport più seguito del Regno Unito sbarca nel palazzo simbolo delle Monarchia inglese: Buckingham Palace.

In occasione del 150° anniversario della Football Association (di cui il principe William è Presidente), e per la prima volta in assoluto, lo splendido giardino di Buckingham Palace, simbolo della monarchia inglese, ospita una partita ufficiale di calcio.

E' stata la Regina Elisabetta in persona a dare l'autorizzazione, su sollecitazione del nipote William, il principe William, che è grande appassionato di calcio nonché presidente onorario della Football Association.

L'incontro è stato organizzato dal duca di Cambridge, nella sua qualità di presidente della Football Association (FA), che festeggia i suoi 150 anni.

Prima della partita di calcio tra due delle più antichi club di calcio in Inghilterra nel parco di Buckingham Palace, c'è stata una cerimonia durante la quale il principe William ha consegnato 150 medaglie a volontari della FA, con il riconoscimento per l’alto valore sociale del loro lavoro.
In seguito il principe William ha partecipato anche ad una sessione di allenamento .

In campo le due squadre dilettantistiche più antiche del Regno Unito: il Civil Service FC, nato nel 1863, e il Polytechnic FC, fondato nel lontano 1875, che si sono sfidate dietro la residenza di Elisabetta II.

LINK