Articoli in evidenza:

martedì, ottobre 15, 2013

Guglielmo e Maxima in Svezia

Visita ufficiale in Svezia del Re Guglielmo Alessandro e della regina Maxima dei Paesi Bassi

14 ottobre 2013

Questa viaggio in Svezia è la settima visita del sovrani olandesi in Europa, prima avevano visitato il Lussemburgo, la Germania, la Danimarca, la Gran Bretagna, la Spagna e la norvegia.

Le Loro Maestà il Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi sono arrivati a Stoccolma, in Svezia per una visita di un giorno.

Appena arrivati in aeroporto, le Loro Maestà si sono immediatamente recati al palazzo reale di Stoccolma dove li attendevano le Loro Maestà il Re Carlo XVI Gustavo e la Regina Silvia di Svezia, accompagnati dalle Loro Altezze Reali la Principessa ereditaria Vittoria, dal principe Daniel e da Sua Altezza Reale il Principe Carlo Filippo..

Dopo la calorosa accoglienza da parte dei membri della famiglia reale svedese e le foto per la stampa, il Re Willem-Alexander e la regina Maxima hanno pranzato al Palazzo reale organizzato in loro onore.

Nel pomeriggio, le Loro Maestà si sono recati ​​al Parlamento svedese (il Riksdag) per incontrare alcuni funzionari governativi svedesi, tra cui il Presidente del Riksdag, il signor Per Westerberg, il segretario generale Kathrin Flossing.

L' ultimo atto ufficiale della visita in Svezia del re Guglielmo Alessandro e della regina Maxima è stato l'incontro con il Primo Ministro di Svezia, Mr. Fredrik Reinfeldt.


LINK
Koning en Koningin brengen kennismakingsbezoek aan Zweden