Articoli in evidenza:

sabato, settembre 07, 2013

Partita di calcio a Buckingham Palace

In occasione dei festeggiamenti per il 150° anniversario della Football Association si terrà una partita di calcio nei giardini di Buckingham Palace


In una monarchia sempre più popolare ed amata dagli inglesi, lo sport più seguito del Regno Unito sbarca nel palazzo simbolo delle Monarchia inglese: Buckingham Palace.

Da quando è stata acquistata da Giorgio III nel 1761, la residenza reale non è mai stata sede di una partita di calcio,  ma adesso in occasione dei 150 anni della federazione calcio inglese i giardini del palazzo reale londinese saranno lo scenario di un incontro benefico tra le due squadre dilettantistiche inglesi più antiche.

Il prossimo 7 ottobre 2013 nell’ambito dei festeggiamenti per i 150 anni della Football Association, la federazione calcio inglese, nei giardini del palazzo reale londinese si svolgerà un incontro di calcio dagli scopi benefici, tra le due squadre dilettantistiche inglese più antiche: il Civil Service FC, nato nel 1863, e il Polytechnic FC, fondato nel 1875.

Come previsto dalle regole, è stata la Regina Elisabetta in persona a dare l'autorizzazione, su sollecitazione del nipote William, il principe William, che è grande appassionato di calcio nonché presidente onorario della Football Association.

L'incontro è stato organizzato dal duca di Cambridge, nella sua qualità di presidente della Federcalcio, nell'ambito delle celebrazioni del 150° anniversario della FA.

Durante la manifestazione verranno premiati, con un riconoscimento per l’alto valore sociale del loro lavoro, 150 volontari della FA in rappresentanza degli oltre 400.000 addetti che prestano il loro operato gratuitamente.

Il Duca di Cambridge ha detto : “Nel nostro 150° anniversario è doveroso che la FA renda onore al lavoro delle migliaia di volontari che, settimana dopo settimana, danno l’opportunità a milioni di persone di giocare a calcio. Invitare 150 di loro a Buckingham Palace è il minimo che la FA possa fare per ringraziarli”.

Ad allestire il campo di calcio nei giardini di Buckingham Palace sarà Tony Jones, il responsabile del manto erboso dello Stadio Wembley.

LINK
Buckingham Palace garden to stage its first football match