Articoli in evidenza:

sabato, settembre 14, 2013

Mostra dei 40 anni del Re di Svezia

Al palazzo reale di Stoccolma, la famiglia reale svedese assiste all'apertura della mostra dedicata ai 40 anni del regno di re Carlo XVI Gustavo di Svezia.

13 settembre 2013

La mostra racconta la storia dei 40 anni del regno del Re di Svezia attraverso immagini ed oggetti, allestiti nella Sala del palazzo di Stato e nei magnifici Appartamenti Reali.

Le Loro Maestà il re Carlo XVI Gustavo e la Regina Silvia di Svezia, accompagnati dalle Loro Altezze Reali la Principessa ereditaria Vittoria e il principe Daniele di Svezia, Sua Altezza Reale il Principe Carlo Filippo di Svezia e Sua Altezza Reale la Principessa Maddalena di Svezia, si sono riuniti nella Rikssalen, presso il palazzo reale di Stoccolma, per assistere all'apertura della speciale mostra dedicata ai 40 anni del Regno di Gustavo XVI.

Anche le Sorelle del re, la principessa Christina e la Principessa Désirée, erano presenti alla cerimonia di apertura della mostra.

Durante la cerimonia di apertura, Sua Altezza Reale la Principessa Cristina di Svezia ha tenuto un discorso, al termine del quale ha dichiarato la mostra aperta.
Nel suo discorso ha elogiato il Re per la sua dedizione e per la sua professionalità ed ha concluso il suo discorso dicendo che lei e le sue tre sorelle ammirano il fratello per tutto quello che ha fatto durante il suo regno.

Ricordo che in occasione del 40° anniversario del Regno di Sua Maestà Re Carlo Gustavo di Svezia ci sono 3 nuovi francobolli dedicati al Re.

Carlo divenne re di Svezia il 15 settembre 1973 dopo la morte dell'anziano re Gustavo VI Adolfo.
LINK
kungahuset