Articoli in evidenza:

giovedì, settembre 19, 2013

Harry al Polo Sud per beneficenza

Il Principe Harry si prepara per partecipare ad una spedizione in Antartide che serve per raccogliere fondi per militari feriti in operazioni di guerra.

16 - 17 settembre 2013

Pochi giorni dopo il suo 29° compleanno, il principe Harry ha trascorso un giorno e una notte in una tenda in una stanza a -35 °C e gelidi venti artificiali, in un impianto della Mira Ltd, azienda specializzata nel collaudo dei veicoli commerciali e militari in condizioni estreme, che si trova nella città di Nuneaton, in Gran Bretagna.

Per beneficenza a novembre Harry ha preso congedo straordinario dall'esercito per partecipare alla spedizione di 321 km nel Polo Sud, e per acclimatarsi alle condizioni estreme dell'Antartide, il Principe Harry ha trascorso 24 ore in una camera fredda a temperature che raggiungono i - 40° C .

La spedizione durerà 21 giorni, e ogni giorno i teams trascorreranno 12 ore sugli sci, con 10 minuti di pausa ogni due ore. Durante la spedizione le squadre dovranno tirare le slitte del peso di 70 kg a temperature che raggiungeranno i 45 °C sotto zero, ancora più basse di quelle della camera di allenamento.

Harry è patrono della associazione Walking With The Wounded.
Insieme a Harry ci saranno degli ex militari britannici che hanno subito mutilazioni in guerra e l'evento serve proprio a raccogliere fondi per sostenere le famiglie degli ex soldati disabili.

Ad aprile quando il principe aveva accettato di partecipare all'iniziativa le sue parole erano state: 
"Questi uomini e donne hanno dato tutto per la causa della libertà, adesso tocca a noi sostenerli". 

VIDEO