Articoli in evidenza:

giovedì, luglio 11, 2013

Guglielmo e Maxima incontrano Elisabetta

Il re e la regina d'Olanda si sono recati nel Regno Unito, dove hanno incontrato la Regina Elisabetta II

10 luglio 2013

La Regina Elisabetta ha incontrato il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi al Castello di Windsor.

La visita di oggi fa parte di una serie di visite introduttive, con le quali il nuovo re olandese, salito al trono il 30 aprile, sta facendo il giro d'Europa per presentare se stesso come il nuovo capo di Stato.
Dal momento dell'intronizzazione, il nuovo Re olandese Guglielmo-Alessandro e Maxima hanno visitato solo i paesi vicini ai Paesi Bassi, cioè il Lussemburgo, la Germania e la Danimarca.


Il mese scorso era andato al castello Fredensborg a nord di Copenhagen, dove sono stati accolti calorosamente dalla regina Margherita di Danimarca e dal principe-consorte Henrik.

Nel mese di maggio il Re e la Regina dei Paesi Bassi hanno visitato il Lussemburgo, seguito da una sosta a Berlino per incontrare il presidente tedesco e il cancelliere, Angela Merkel.

Il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi visiteranno la Norvegia e il Belgio nel mese di ottobre, mentre sono previste visite in Svezia, Spagna e Italia.