Articoli in evidenza:

martedì, giugno 25, 2013

Principessa Mary in Germania

SAR la Principessa Mary di Danimarca è andata in Germania, dove ha visitato Düsseldorf ed Aquisgrana.

23 giugno 2013

Sua Altezza Reale la Principessa Mary di Danimarca accompagnata dal ministro danese per il commercio e la crescita, la signora Annette Vilhelmsen, è arrivata alla "Düsseldorfer Staatskanzlei" per partecipare ad un ricevimento organizzato in suo onore.

Dopo aver firmato il libro degli ospiti e ascoltato alcuni interventi, la futura regina di Danimarca ha visitato la sala plenaria del parlamento regionale dello stato Reno-Westfalia. "


Quindi la Principessa Mary è arrivata ad Aquisgrana dove al Municipio ha partecipato alle cerimonie di apertura del torneo ippico internazionale 2013, CHIO.

Accanto a Mary c'era Sua Altezza Reale la Principessa Benedetta di Danimarca, sorella della regina Margherita.

Il torneo ippico "CHIO 2013", in programma dal 21 al 30 giugno ad Aquisgrana, si divide in 5 discipline. Più volte segnalato come il "miglior torneo ippico al mondo" è senz'altro uno dei più importanti e noti a livello internazionale.

Ad Aquisgrana le due principesse danesi hanno visitato la Cappella Palatina, il nucleo più antico della Cattedrale di Aquisgrana, che fu fatta costruire da Carlo Magno tra il 786 e l'804 come cappella privata del suo palazzo annesso, e dove si trova il trono dell'imperatore Carlo Magno.

Per 600 anni, dal 936 al 1531, la cattedrale di Aquisgrana fu la chiesa di incoronazione per 30 regnanti del Sacro Romano Impero.

LINK
Zugeknöpft ist nur der hoheitliche Mantel