Articoli in evidenza:

martedì, giugno 11, 2013

Naruhito del Giappone in Spagna

Il principe Naruhito del Giappone è in Spagna per celebrare il 400° anniversario delle relazioni tra i due paesi.

10 - 17 giugno 2013

La principessa Masako non ha accompagnato il marito in questo viaggio.

Al Palazzo El Pardo, il Principe delle Asturie ha ricevuto con gli onori militari il principe ereditario Naruhito del Giappone, dove l'erede al trono giapponese sarà alloggiato durante la sua visita di 6 giorni in Spagna per celebrare il 400° anniversario delle relazioni tra i due paesi.

Naruhito visiterà Madrid, Salamanca, Santiago de Compostela, Coria e Siviglia.

La mattina c'è stata l'apertura del Comitato bilaterale per la Cooperaziono Spagna-Giappone, dove si parla di crisi e di opportunità, sia per le imprese giapponesi che spagnole.

Il Principe delle Asturie ha elogiato le misure di stimolo adottate dal Giappone per rilanciare l'economia.

L'erede della più antica monarchia del mondo ha ricordato che, nella sua sesta visita in Spagna, continua a stupire il vostro "patrimonio storico, la diversità culturale e, soprattutto, la gioia e la tenerezza del popolo." 

Il secondo giorno della sua visita in Spagna, il principe ereditario è stato invitato a pranzo presso il Palazzo della Zarzuela in suo onore dai sovrani spagnoli.
Il Principe e la Principessa delle Asturie e la infanta Elena hanno partecipato a questo incontro.


Il principe ereditario giapponese incontrerà domani il primo ministro spagnolo, Mariano Rajoy, e visiterà un centro di Canal de Isabel II e la sera cenerà al Palazzo Reale con il Principe delle Asturie

LINK
Don Felipe y Naruhito apuestan por el potencial económico de España y Japón