Articoli in evidenza:

lunedì, giugno 10, 2013

Duca Edimburgo compie 92 anni

Il Duca di Edimburgo festeggia 92 anni

10 GIUGNO 2013

Il principe Filippo festeggia il suo 92° compleanno nell'Ospedale "London Clinic", dove da 5 giorni è ricoverato per un intervento esplorativo sull'addome.
I risultati dell'operazione esplorativa saranno annunciati nei prossimi giorni.

Poco prima di raggiungere il London Clinic, il principe Filippo aveva preso parte, insieme con la regina, al tradizionale ‘Garden Party’ estivo a Buckingham Palace.
Da sola invece la sovrana, che ha compiuto 87 anni ad aprile, ha inaugurato venerdì la nuova sede della Bbc, una cerimonia vera e propria, prevista da almeno sei mesi, e cui avrebbe dovuto essere presente anche il duca di Edimburgo.

Il Duca di Edimburgo e la regina Elisabetta sono attualmente in attesa dell'arrivo di un terzo pronipote, come noto Kate Middleton si sta preparando per dare alla luce il suo primo figlio.
La nascita dell'erede al trono è prevista nel mese di luglio.

L'anno scorso, il giorno precedente al suo 91° compleanno, Filippo aveva lasciato l'ospedale "King Edward VII", dopo 5 giorni di ricovero per una infezione della vescica, che gli aveva impedito di partecipare alle ultime celebrazioni legate al giubileo di diamante della regina Elisabetta II.

Anche il premier britannico, David Cameron, ha fatto i suoi auguri al principe consorte su Twitter :