Articoli in evidenza:

mercoledì, giugno 26, 2013

Conte e contessa di Wessex in Romania

Il conte e la contessa di Wessex sono arrivati in Romania

23 giugno 2013

Le Loro Altezze Reali il Principe Edoardo, quarto e ultimo figlio della regina Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo, e la contessa di Wessex, Sophie Rhys-Jones, sono arrivati a Bucarest, alla loro prima visita ufficiale in Romania.

La Principessa Margarita e suo marito Radu hanno accolto i due illustri ospiti all'ingresso del Palazzo Elisabeta, a nome del re Michele I.

Come tradizione, i visitatori piantato un "Memorial Tree" nel giardino del Palazzo Elisabeta.


In serata, uno splendido ricevimento si è tenuto all'interno della camera Diplomat al Athénée Palace Hotel, dove si è svolto la cerimonia del "Premio Internazionale del Duca di Edimburgo".

Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo aveva creato questa fondazione nel 1956 per contribuire a perfezionare lo sviluppo fisico, mentale e morale dei giovani, in particolare quelli provenienti da ambienti svantaggiati. Oggi, dopo quasi sei decenni di esistenza, i risultati del lavoro della Fondazione sono eccezionali. L'organizzazione, che lavora in 144 paesi in tutto il mondo, ha programmi che hanno beneficiato più di 10 milioni di giovani.

La Principessa Margareta è patrono reale del Premio "Duca di Edimburgo" in Romania.

LINK
princeradublog