Articoli in evidenza:

venerdì, giugno 21, 2013

Alberto di Monaco in Montenegro

Il Principe Alberto II di Monaco è arrivato in Montenegro

20 giugno 2013

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco è arrivato al Palazzo Presidenziale, a Cetinje, per incontrare il presidente del Montenegro, Filip Vujanovic.

Il principe ha poi incontrato anche il presidente del parlamento montenegrino, Ranko Krivokapic, e il premier, Milo Djukanovic, e i tre hanno firmato un Accordo di base e un Protocollo di cooperazione nel settore dello sviluppo sostenibile tra i governi del Montenegro e del Principato di Monaco.

Il principe Alberto ha poi incontrato il principe Nicola Petrovic.

Dopo l'incontro la fondazione del Principe Alberto II - Fondation Prince Albert II de Monaco (FPA) - ha firmato un memorandum d'intesa con la Fondazione Petrović Njegoš.

Secondo il sito ufficiale della FPA:
"La Fondazione Petrović Njegoš e la Fondazione Principe Alberto II di Monaco, consapevoli delle loro complementarietà nel campo della ricerca, della scienza e della tutela ambientale, hanno voluto definire le basi della loro collaborazione. Grazie a questa partnership, queste due entità si sono impegnati ad agire congiuntamente su alcuni progetti".

Il primo esempio di questa partnership sarà la cofounding del 'Centro di Informazione per l'Educazione e la Promozione del Lago di Scutari', un progetto che ha lo scopo di proteggere le specie in pericolo come il pellicano dalmata.

LINK
FPA