Articoli in evidenza:

mercoledì, aprile 24, 2013

Akihito al Japan Prize 2013

Sua Maestà Imperiale l'Imperatore Akihito del Giappone ha partecipato al prestigioso premio internazionale "Giappone 2013" a Tokyo.


Secondo l'Imperial Household Agency, l'imperatrice Michiko non ha potuto partecipare a causa di un dolore cronico nella parte superiore del braccio sinistro e del collo.

Il Premio Giappone viene assegnato ogni anno a scienziati e ingegneri di tutto il mondo che hanno dato un contributo significativo al progresso della scienza e della tecnologia, o alla promozione della pace e della prosperità.

Quest'anno i destinatari del premio sono :
"Il Prof. C. Grant Willson della University of Texas, Austin e il Prof. Jean M J Fréchet dell'Università di Scienza e Tecnologia di re Abdullah , per lo sviluppo di materiali polimerici per un innovativo processo di produzione di semiconduttori.
Il Dr. John Frederick Grassle, professore emerito di Rutgers, State University of New Jersey, per il contributo alla conservazione dell'ambiente marino attraverso la ricerca sull'ecologia e la biodiversità di organismi in acque profonde."


VIDEO

Inoltre, il 23 aprile 2013, le Loro Altezze Imperiali hanno tenuto un'udienza con Sua Altezza Reale la Principessa Astrid del Belgio presso il Palazzo Imperiale di Tokyo.

La principessa era in Giappone per una visita di due giorni in occasione della Giornata Mondiale contro la Malaria.

La principessa, nella sua veste di rappresentante speciale del partenariato "Roll Back Malaria", insieme alla sua delegazione ha partecipato a un pranzo di lavoro a Tokyo con i vari funzionari del governo tra cui l'ambasciatore belga in Giappone, il signor Luc Liebaut, e il Presidente della Exxon Mobil Giappone, il signor Takehide Anada.

LINK
Japan Prize Foundation