Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 20, 2013

Principi del Belgio in Thailandia

Filippo e Matilde del Belgio sono in Thailandia per una missione economica

20 MARZO 2013

Da Domenica, il principe ereditario Filippo e la principessa Matilde del Belgio sono in missione economica in Thailandia, per rafforzare ulteriormente i rapporti commerciali ed i legami di investimento tra il Belgio e Thailandia, in occasione del 145° anniversario della relazioni tra i due paesi.

Filippo e Matilde col primo ministro thailandese
 Prima di incominciare a partecipare ai vari eventi per promuovere l'immagine del Belgio, la coppia reale ha visitato il tempio Wat Pho di Bangkok dove ha potuto ammirare la statua di Bhudda dormiente in oro.

In seguito il Principe Filippo e la principessa Mathilde sono stati ricevuti dal Primo Ministro della Thailandia, Yingluck Shinawatra.
La giornata si è poi conclusa con un ricevimento di gala e cena presso il Palazzo del Governo di Bangkok.

Il Principe Filippo, a capo di una missione economica in Belgio in Thailandia, ha inaugurato a Map Ta Phut, zona industriale situata a 200 km a est di Bangkok, un nuovo centro di distribuzione del gruppo belga Katoen Natie specializzata nella logistica.
Il gruppo logistico di Anversa ha 4 sedi in Thailandia, ed è da 15 anni che opera in Thailandia.

Nel frattempo, la principessa Matilde ha partecipato all'inaugurazione della mostra "Tre colori del Belgio", che si tiene presso l'Art Bangkok e Culture Center. Quindi la principessa ha trascorso un pranzo con le donne d'affari thailandesi e belghe, e quindi ha partecipato a una tavola rotonda sulla microfinanza in Thailandia con i rappresentanti della Banca asiatica.

Il principe ereditario Filippo e la principessa Matilde saranno ospiti delle Loro Maestà il Re e la Regina della Thailandia Venerdì.

LINK
Belgian prince starts royal trade activity in Thai kingdom