Articoli in evidenza:

sabato, marzo 23, 2013

Kate con gli scout

Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge ha partecipato ad un campo di giovani scout.

22 marzo 2013

Catherine: la perfetta scout.

Nonostante il freddo e la neve, la duchessa di Cambridge, in dolce attesa, ha viaggiato da Londra a Lake District per aiutare i giovani scout a cucinare, arrampicarsi e ad imparare le tecniche di sopravvivenza ad un campeggio al campo di Great Tower, vicino Newny Bridge, in Inghilterra.
Kate, come volontaria dell'Associazione Scout Great Tower, ha partecipato a un corso di formazione, dove ha acceso il fuoco e cucinato insieme ai ragazzi.

Catherine - prima del suo matrimonio con il principe WIlliam - ogni tanto aveva svolto attività di volontariato verso i giovani scout vicino alla sua casa di Anglesey, nel Galles.

Secondo il Daily Telegraph, la futura regina consorte, ha contribuito ad insegnare ai giovani scout su come accendere un fuoco in condizioni di freddo e poi ha aiutato a cucinare al fuoco del campo.
Catherine ad un certo punto ha impastato farina, acqua, zucchero e olio per poi fare un Twist. Dopo la tostatura sul fuoco, la duchessa ha provato lei stessa a assaggiarlo, e un pò sorpresa ha detto: 'Oh, in realtà non è male. Se tu fossi disperatamente affamato. è buono'

Naturalmente gli Scout l'hanno accolta con favore e la sua visita pubblica ha lo scopo di aumentare il numero di volontari adulti, sottolineando che non ci vuole un sacco di tempo per essere un volontario.

Il direttore assistente degli scout ha detto:
"Attualmente abbiamo 35.000 persone giovani in tutto il Regno Unito, che non possono partecipare alle attività degli scout perché non abbiamo abbastanza volontari adulti. Quindi apprezziamo il sostegno della duchessa."

Mercoledì scorso Kate aveva accompagnato la regina Elisabetta e il principe Filippo nella visita alla metropolitana di Londra, dove le hanno regalato una spilla sulla quale c'è scritto "bambino a bordo!".

LINK
The Duchess of Cambridge braves snow to volunteer with Scouts in Lake District