Articoli in evidenza:

martedì, gennaio 29, 2013

Re e Regina di Bhutan in India

La Giovane coppia reale del Bhutan visita l'India

23-29 gennaio 2013

Le Loro Maestà il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck e la regina Jetsun del Bhutan sono in visita di stato di 7 giorni in India.


Il 23 gennaio, il Re e la Regina del Bhutan sono stati a Nuova Delhi per partecipare alle celebrazioni della 64° Festa della repubblica indiana, su invito del presidente dell'India Pranab Mukherjee, partecipando alla parata che si è tenuta Nuova Delhi, capitale dell'India.

Durante la cerimonia Sua Maestà il Re e il Presidente dell'India, Pranab Mukherjee, sono stati scortati dalla guardia presidenziale. Quindi la coppia reale è stata ricevuta dal Vice Presidente, Mohammad Hamid Ansari, Primo Ministro dell'India, Dr.Manmohan Singh, e i Capi del ministero della difesa e delle forze armate.

In serata, Sua Maestà hanno ricevuto in udienza il ministro delle Finanze, P. Chidambaram.

Il Re del Bhutan ha poi incontrato il signor Rahul Gandhi, il Vice Presidente del Congresso Nazionale Indiano al Taj Palace a Nuova Delhi, in India. Sua Maestà ha poi incontrato anche con il generale Bikram Singh, Capo di Stato Maggiore dell'Esercito.

Inoltre la coppia regnante ha visitato il memoriale di Gandhi Rajhat dove hanno deposto una corona alla sua tomba.
Al termine Il Re e la Regina del Bhutan hanno incontrato ad un ricevimento il presidente dell'India, insieme al Primo Ministro dell'India.

LINK
His Majesty, the Chief Guest at the India’s Republic Day parade