Messaggio di Capodanno del Principe Alberto di Monaco

Il sovrano Alberto II di Monaco ha tenuto un breve discorso ai monegaschi e amici del Principato.


"Cari Connazionali, Cari Amici residenti, Signore e Signori, 
la principessa ed io vogliamo esprimere gli auguri più sinceri a ciascuno di voi. Speriamo che l'anno 2013 sia contrassegnato per voi di gioie personali e familiari. Il nostro pensiero va in modo particolare a coloro che soffrono di solitudine, di dolore o di malattia. Il sostegno della vostra famiglia vi aiuterà in queste prove. 

Io ribadisco la mai fiducia a voi giovani che siete a scuola o che siete all'inizio della vostra carriera. Voi dovete contribuire a migliorare la reputazione del Principato. 

Pochi giorni fa, per commemorare il 50° anniversario della Costituzione, ho citato la fondazione ed i pilastri del nostro sistema attorno al quale si manifesta la nostra forza attorno al consenso nazionale: dobbiamo rimanere uniti sull'essenziale.
Apprezzo anche la felicità di vivere o di lavorare in un paese in pace, sicuro e solidale. Stasera, a questo proposito, ho anche esteso gli auguri a tutti gli enti, gruppi o individui che in un modo o nell'altro supportano il Principato.

Intorno a noi, molti paesi subiscono ancora le turbolenze della crisi. So che insieme, con le loro azioni, il loro lavoro o progetti, stanno dimostrando la loro fiducia nella vitalità economica e sociale del nostro paese, dobbiamo rafforzare la ripresa che ha avuto inizio nel 2012 e nel 2013". 

Al termine del discorso, Alberto era accompagnato dalla Principessa Charlene la quale ha concluso il messaggio dal Sovrano:
"A ciascuno di voi i nostri migliori auguri per un anno 2013 meraviglioso"

VIDEO