Articoli in evidenza:

lunedì, dicembre 03, 2012

William e Kate aspettano un bambino

E' ufficiale, il Duca e la Duchessa di Cambridge sono in attesa del loro primo figlio, destinato ad essere il futuro Re.

3 dicembre 2012

Questo è un fantastico anno per la Monarchia Britannica, dopo il Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta e con il successo della visite dei reali in diversi paesi del Commonwealth, adesso l'annuncio tanto atteso : il nuovo erede al trono, terzo in linea di successione del trono britannico, dopo il principe Carlo e il principe William.

In un comunicato Clarence House ha dichiarato:
"Le Loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Cambridge sono molto lieti di annunciare che la duchessa di Cambridge è in attesa di un bambino"

"La Regina, il Duca di Edimburgo, il Principe di Galles, della Duchessa di Cornovaglia e il principe Harry e membri di entrambe le famiglie sono felici della notizia."
Non è stata specificata la data approssimativa della nascita.

La Duchessa di Cambridge ieri è stata ricoverata presso il King Edward VII Hospital di Londra, perché soffre di iperemesi gravidica (nausea e vomito).
La Duchessa dovrebbe rimanere un paio di giorni in ospedale, dato che la gravidanza è nelle sue fasi iniziali, ha inoltre indicato Clarence House.

Il primo ministro David Cameron ha detto di essere felice della notizia che il Duca e la Duchessa di Cambridge aspettano un bambino, e nel suo account Twitter : "Saranno genitori meravigliosi."
La Bbc ha interrotto le trasmissioni ed ha dedicato lunghi servizi all'evento, visto che il bambino un giorno salirà al trono, dopo Carlo e dopo William.
E' da notare che lo scorso anno una nuova legge ha cambiato le regole dinastiche, che in passato davano la precedenza ai maschi: ora il primogenito di William e Kate diventerà re o regina, a seconda se maschio o femmina.

LINK
Kate and William: Duchess pregnant, palace says