Articoli in evidenza:

lunedì, novembre 26, 2012

Re Juan Carlos sta bene

Sua Maestà Re Juan Carlos di Spagna si sta riprendendo dall'intervento chirurgico e tutta la famiglia reale spagnola è al capezzale del Sovrano di Spagna

26 NOVEMBRE 2012

Il principe ereditario Felipe, la Principessa Letizia e le loro figlie Leonor e Sofia si sono recati all'ospedale Quirón San José di Madrid, dove Re Juan Carlos di Spagna ha subito un intervento chirurgico all'anca sinistra.

Il Principe delle Asturie ha dichiarato alla stampa che il morale del sovrano è eccellente e che la famiglia lo ha trovato molto felice.

A sua volta anche la regina di Spagna è andata a trovare Juan Carlos, accompagnata dall'Infanta Elena e Cristina, insieme al duca di Palma di Maiorca e dal suo nipote Juan Urdangarin.
Dopo i problemi con la giustizia, questa è la prima volta che il duca di Palma di Maiorca appare in pubblico insieme alla famiglia reale.

Oltre alla Famiglia Reale si è recato in ospedale anche Mariano Rajoy, secondo il quale lui e il Re non hanno parlato di politica.

Sua Maestà Re Juan Carlos di Spagna si sta riprendendo bene dall'intervento chirurgico.

Il Dr. Angelo Villamor, che ha diretto l'intervento, ha detto che il Re rimarrà probabilmente in ospedale per 3 o 4 giorni, e che la "protesi di ultima generazione" dovrebbe permette al sovrano di camminare normalmente, caricando il suo peso sulla gamba.

Il dottore ha anche detto che questa operazione sarà definitiva e che il re non avrà bisogno di ulteriori interventi chirurgici.
Il medico ha anche riferito che la condizione del Re è molto buona e che adesso non ha avuto bisogno di antidolorifici.


Il sito della Casa del Re ha fornito quasi in tempo reale tutte le notizie sullo sviluppo dell'intervento chirurgico che ha subito Juan Carlos.
LINK Intervención quirúrgica a Su Majestad el Rey