Articoli in evidenza:

lunedì, novembre 19, 2012

Festa del Principato di Monaco

Festa Nazionale del Principato di Monaco

19 Novembre 2012

Le loro Altezze Serenissime il Principe Alberto II e la Principessa Charlene di Monaco hanno celebrato la Festa Nazionale 2012.

La "Giornata Nazionale", detta anche la "Festa del Sovrano" offre la opportunità ai monegaschi di celebrare la propria identità nazionale e le tradizioni. Monaco è una monarchia costituzionale basata sulla stretta unione del principe con Monaco.

Al mattino, la famiglia reale ha partecipato ad una Messa di ringraziamento nella Cattedrale di Monaco, il primo evento del giorno che simboleggia l'impegno dello Stato alla fede cattolica.

Oltre al Principe Alberto II ed alla Principessa Charlene di Monaco alla Santa Messa erano presenti anche la Principessa Carolina di Hannover, la Principessa Stephanie, il Principe Hans-Adam II del Liechtenstein, la baronessa Elisabeth-Anne de Massy e sua figlia Melanie, Andrea, Charlotte e Pierre Casiraghi, e decine di funzionari governativi, locali e VIP Monegaschi

Tutto il Principato di Monaco è abbellito con le bandiere rosse e bianche, i colori nazionali, e da decorazioni fantasiose.


Dopo la Messa i membri della famiglia principesca sono ritornati al Palazzo dei Principi di Monaco per assistere alla cerimonia della Guardia nel cortile del Palazzo ed ascoltare la banda dei Carabinieri del Principe.


Poco dopo, il Principe Alberto e la Principessa Charlene sono apparsi sul balcone del Palazzo dove aspettavano a salutarli centinaia di sostenitori.

La giornata si conclude con una serata di gala su invito al Palazzo, con la performance "La Fanciulla del West", opera di Giacomo Puccini.

LINK

Dossier de presse Fête Nationale