Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 04, 2012

Moza Sheikha in Polonia

Moza Sheikha riceve il premio dell'Ordine del Sorriso in Polonia

3 ottobre 2012

A Varsavia, la moglie dell'emiro di Qatar, Moza Sheikha, ha ricevuto l'"Ordine di sorriso" nel corso di una cerimonia presso il Parco reale Lazienki a Varsavia, un riconoscimento che i bambini polacchi attribuiscono a personalità che si sono spese per aiutare i bambini nel mondo.


La premiazione si svolta alla presenza di Anna Komorowska, moglie del presidente della repubblica polacca

Sheikha, nota per la grande eleganza, è a capo di molte fondazioni benefiche infantili, e le due donne sono molto coinvolte nella vita sociale del loro paese.

Altri Cavalieri e Dame dell'Ordine del Sorriso sono Madre Teresa, il 14° Dalai Lama, Nelson Mandela, JK Rowling e il Re Abdullah bin Abdul Aziz Al Saud, la regina Silvia di Svezia

"Sono molto contenta che i bambini polacchi abbiano espresso il loro apprezzamento per il lavoro di Sua Altezza," ha detto Anna Komorowska, durante la premiazione dell'ordine a Sheikha Moza bint Nasser del Qatar.

La Prima Signora polacca ha sottolineato che Sua Altezza aveva lavorato per anni per l'educazione dei bambini e la salute sia in Qatar che nel mondo.

Sheikha Moza bint Nasser del Qatar, ha detto: "Per oltre 20 anni ho lottato per rendere il diritto all'istruzione un diritto di ogni bambino".

Nell'ambito di un tour in Europa, che lo scopo di scambiare esperienze e sviluppare collaborazioni nei settori dell'istruzione, ricerca, scienza e tecnologia tra il Qatar ed altri paesi europei, prima di andare in Polonia Sheikha Mozah era ad Oslo, dove aveva incontrato la regina della Norvegia.

Moza Sheikha ha già lasciato la Polonia per raggiungere i Paesi Bassi.

LINK HH SHeikha Moza Awarded Order of Smile in Warsaw