Articoli in evidenza:

martedì, ottobre 30, 2012

Gran Croce dell'Ordine di San Isabella

La Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo, la Principessa Margherita della Romania, la principessa Margaretha del Liechtenstein, la principessa Christine di Orleans-Braganza e la principessa Eleonora di Ligne hanno ricevuto la Gran Croce dell'Ordine di San Isabella di Portogallo.

27 ottobre 2012

La cerimonia si è tenuta presso la Cattedrale Cattolica Portoghese di Roma, e le Principesse sono state premiate per il loro impegno sociale, educativo e culturale.

L'Ordine Reale di San Isabella di Portogallo è stata creata nel 1801. E' un ordine dinastico appartenente alla Casa Reale del Portogallo ed è diretto da Sua Altezza Reale la Duchessa di Braganza, nono Gran Maestro dell'Ordine.

L'Ordine Reale di Santa Isabel, noto anche come l'Ordine della Regina Isabella, è uno dei tre Ordini Dinastici della Casa Real del Portogallo e il suo santo patrono è la regina Isabella d'Aragona.

La decorazione consiste in una medaglia ovale lavorata in oro con al centro una figura smaltata raffigurante la Santa che da l'elemosina a un mendicante, con il motto "Solatio Pauperum" (per il conforto dei poveri). Il rovescio ha il monogramma di Donna Carlota Joaquina con la scritta "Real Ordem de Santa Izabel".


Alla cerimonia hanno preso parte le Altezze Reali il Granduca del Lussemburgo, il principe di Francia Jean, il principe Nicola e la principessa Margherita del Liechtenstein e altri membri delle famiglie reali d'Europa.


LINK
THE DUCHESS OF BRAGANZA PRESENTS THE ORDER OF ST. ISBEL TO EUROPEAN ROYALS