Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 25, 2012

Fidanzamento della principessa Maddalena

La Casa Reale svedese ha annunciato il fidanzamento ufficiale della principessa Maddalena, ultimogenita del Re Carlo XVI Gustavo e della Regina Silvia.

Il fidanzato della Principessa Maddalena è il signor Christopher O'Neill, un finanziere di New York, nato il 27 giugno 1974 a Londra, Inghilterra. Ha doppia cittadinanza, degli Stati Uniti d'America e del Regno Unito.


Christopher ha frequentato la scuola Institut auf dem Rosenberg di San Gallo, in Svizzera prima di ottenere una laurea in Relazioni Internazionali presso l'Università di Boston. Inoltre, Christopher ha un Master in Business Administration presso la Columbia Business School di New York.

Dopo aver trascorso 16 anni nel campo della finanza, lavorando per le società finanziarie come NM Rothschild & Sons e Steinberg Asset management, Christopher è ora un Partner e Direttore della Ricerca presso la Noster Capital - una società di investimento con sede a Londra e New York City.

Dopo la fine del precedentemente fidanzamento con uno svedese, Maddalena vive a New York, dove lavora. Dal 2010 ha lavorato presso la Fondazione dell'Infanzia del Mondo .

Christopher ha chiesto la mano di Maddalena e, in conformità con la Costituzione, il Re ha chiesto il consenso del Governo.
L'approvazione è stata concessa, ma nessuna data è stata ancora fissata per la cerimonia di nozze, che comunque si terrà in Svezia probabilmente durante l'estate del 2013.

In un'intervista pubblicata nel sito ufficiale della Casa Reale svedese, Maddalena e Christopeher hanno espresso la loro felicità.
"Chris mi ha proposto di sposarlo all'inizio di ottobre. E’ stata una proposta molto romantica e intima, ma il resto dei dettagli, vogliamo tenerlo per noi" ha detto la principessa.
Christopher ha raccontato di aver pensato alla proposta per un pò, "ma volevo trovare il momento giusto. Ero sicuro da tempo che Maddalena era l'unica donna che volevo sposare".

VIDEO




LINK
Kungahuset.se