Articoli in evidenza:

martedì, ottobre 02, 2012

Famiglia reale apre il Parlamento danese

Si è svolta l'apertura del parlamento danese, alla presenza della Famiglia Reale.

2 ottobre 2012

Il primo Martedì del mese di ottobre segna tradizionalmente l'inizio dell'anno politico in Danimarca. Per l'occasione la famiglia reale è arrivata in macchine separate in ordine di rango, con la regina Margherita arrivata per ultimo con il principe Henrik nella loro Rolls Royce del 1958.


Sua Maestà la Regina Margherita II e Sua Altezza Reale il Principe Henrik di Danimarca, insieme alle loro Altezze Reale il principe ereditario Federico e la Principessa Mary, le loro Altezze Reale il principe Joachim e la principessa Marie e Sua Altezza Reale la Principessa di Danimarca Benedetta hanno partecipato alla Sessione di apertura del 163° Parlamento al Palazzo Christiansborg di Copenaghen.

Durante l'evento la famiglia reale danese e politici hanno ascoltato il discorso del primo ministro danese Helle Thorning-Schmidt.

Il discorso di apertura del primo ministro Helle Thorning-Schmidt si è concentrato sulla formazione, su come aiutare i giovani, la creazione di posti di lavoro e spingere la Danimarca ad uscire dalla crisi.

LINK
Galleria di foto

VIDEO